martedì 8 dicembre 2020

 

  XX STEP: IL MARCHIO

Archipendolo: Logo


Come si è visto nei precedenti post, l'archipendolo è stato largamente utilizzato in passato da associazioni e movimenti, per indicare uno o più ideali cui si faceva riferimento.
Tuttavia, anche al giorno d'oggi è possibile trovare lo strumento in loghi di associazioni culturali o legate all'architettura.

In particolare, l'immagine seguente riporta il logo dello studio di architettura "larderArch", il quale offre servizi ispirati a concetti architettonici e sviluppati in ambito di design sotto diversi punti di vista, tra cui l'illuminazione e l'allestimento di sale museali e l'organizzazione di mostre.




Il motivo per cui, probabilmente, è stato scelto come simbolo l'archipendolo, è sia di carattere pratico (architettura ed archipendolo iniziando entrambi con "Arch", che è parte del logo), sia di carattere simbolico. Come appare ovvio, infatti, in passato architetti, ingegneri e progettisti facevano largo uso dello strumento per i loro studi.

Qui il link del sito, per eventuali curiosi: http://larderarch.net/#top.

Nessun commento:

Posta un commento

    XXVIII STEP: LA SINTESI FINALE Archipendolo: Riepilogo finale Siamo giunti alla fine del nostro viaggio alla scoperta dell'archipend...